Skip to content

Determinazione delle quote che compongono il risultato di amministrazione

Cos’è

Determinazione dei fondi accantonati quali FCDE, fondo contenzioso, FGDC, delle quote vincolate e di quelle destinate del risultato di amministrazione assicurando adeguata motivazione a sostegno delle scelte effettuate e collaborazione nella compilazione dei modelli previsti.

Come si svolge

Partendo dall’analisi dei prospetti A/1, A/2 e A/3 dell’anno n-1 si sovrappongono gli esiti del riaccertamento ordinario dell’anno n e le valutazioni relative alla quantificazione degli accantonamenti per arrivare a definire i saldi al 31.12 dell’anno n.  Tramite accesso remoto o interventi in presenza supportiamo l’ente nella compilazione dei tre prospetti di dettaglio delle quote accantonate, vincolate e destinate.

Quando si attiva

All’avvio delle operazioni di riaccertamento ordinario.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Dopo vari rinvii, il Consiglio dei ministri ha approvato quest’oggi un decreto legge (qui la bozza del provvedimento) recante "ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del…

Tags: PNRR

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato ieri un comunicato con cui si rende noto che, con decreto dirigenziale del 16 Febbraio 2024, è stato disposto il…

Con 174 voti favorevoli e 111 voti contrari, l'Aula della Camera ha votato quest’oggi la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti…

Dalla pubblicazione della Delibera Corte dei Conti - Sezione Autonomie, n. 17/2023, molteplici sono state le problematiche emerse nella fase di impostazione della gestione della…

Attualmente al vaglio del controllo preventivo di legittimità e di regolarità amministrativo-contabile, il decreto "Conguagli" è stato oggi anticipato dal Ministero dell'Interno, sul portale della…

Con la Circolare n. 5 del 9 febbraio 2024 ad oggetto: “Regole di finanza pubblica per gli enti territoriali: verifiche del rispetto degli equilibri di…