Skip to content

Tutto sul servizio

QuestioNeoPA 

Cos’è

QuestioNeoPA è il servizio di “pronto intervento” che fornisce risposte pratiche ed esaurienti a tutti i Vostri dubbi interpretativi ed applicativi in materia di: Contabilità (es. variazioni di bilancio, fattispecie riaccertamento, scritture di rettifica e integrazione, valutazione accantonamenti, ecc.) Personale (es. gestione economica e giuridica delle risorse umane, relazioni sindacali, verifica del rispetto dei limiti di spesa, procedure assunzionali, ecc.) Tributi (es. dubbi su soggettività passiva, ammissibilità di costi all’interno dei Piani Finanziari, facoltà di manovra di aliquote e tariffe, modalità di riduzioni ed agevolazioni, applicazione di sanzioni, ecc.) Aziende pubbliche (es. acquisto o dismissione quote di partecipazione, nomina e compensi amministratori, procedure di affidamento di servizi, definizione perimetro di consolidamento, ecc.)

Come si svolge

Sottoscritto l’abbonamento, i referenti del Vostro ente potranno formulare per iscritto domande puntuali da sottoporre ai nostri esperti. Le domande andranno inviate all’indirizzo richieste@neopa.it Ricevuta la Vostra richiesta, il nostro staff si riserva di contattarvi tempestivamente per risolvere eventuali dubbi interpretativi o applicativi. Nei tre giorni lavorativi successivi forniremo risposta motivata e circostanziata per iscritto, che Vi verrà inoltrata tramite la nostra mail dedicata. Per ogni richiesta di approfondimento che comportasse la stesura di un parere dedicato, segnaliamo che è possibile usufruire del servizio ValutazioNeoPA inviandoci una mail a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Continua il percorso di crescita e consolidamento della nostra società: con grande orgoglio annunciamo che NeoPA è stata iscritta all’albo dei soggetti che effettuano attività…

ArrayTags: Albo dei gestori

Non è manifestamente irragionevole la scelta legislativa di stabilire, a seconda della dimensione demografica dei comuni, un limite ai mandati consecutivi dei sindaci, sempre che…

Il comma 2 dell'art. 6-bis dello Statuto del contribuente (L. 27 luglio 2000, n. 212) dice che "Non sussiste il diritto al contraddittorio ai sensi…

Su proposta del Presidente Giorgia Meloni, il Consiglio dei ministri ha approvato quest’oggi un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini normativi (c.d…

Sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sono stati pubblicati di recente quattro nuovi interessanti pareri concernenti l’applicazione della disciplina degli incentivi per…

Contrariamente a quanto sostenuto in passato dalla Sezione regionale di controllo della Corte dei conti del Piemonte (v. deliberazione SRC Piemonte n. 89/2023/PAR) e dall’Anac…