Skip to content

Determinazione FCDE e risultato presunto di amministrazione

Cos’è

Supportiamo l’ente nella definizione del FCDE, che ricopre un ruolo di garanzia nella gestione degli equilibri dell’ente, e nella quantificazione delle poste del risultato presunto di amministrazione.

Come si svolge

Per ciascuna tipologia di entrata è svolta una valutazione sia sulla base del trend storico, che delle informazioni note al momento della redazione del bilancio, che delle rigide indicazioni giurisprudenziali a disposizione. Per la veritiera determinazione del Risultato presunto di amministrazione procediamo con una puntuale analisi delle somme ancora da accertare/impegnare e dei residui per i quali sono già a disposizione informazioni in merito alla loro cancellazione.

Quando si attiva

Nel corso del processo di bilancio, una volta quantificati gli stanziamenti definitivi di entrata.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Siamo ormai entrati nella fase concitata di fine anno in cui gli adempimenti di predisposizione del bilancio 2025 - 2027 e gli obblighi di rendicontazione…

Con Comunicato n. 2 del 28 ottobre 2024 la Finanza Locale ha reso noto che sono stati inviati in Banca d'Italia i mandati di pagamenti…

Con deliberazione n. 15/2024 QMIG la Sezione delle Autonomie della Corte dei conti si è pronunciata sulla questione di massima riguardante la riconducibilità o meno…

La Ragioneria Generale dello Stato ha appena pubblicato sul portale del Pareggio di Bilancio un comunicato contenente le disposizioni contabili relative alla regolazione delle risorse…

Lo scorso 18 giugno, l’Assemblea dei soci di NeoPA ha deliberato la trasformazione in società per azioni. La consapevolezza del percorso di crescita realizzato, il…

ArrayTags: NeoPA

La legge di bilancio 2024 all'art. 1 comma 508 prevedeva l' istituzione di un fondo, per ciascuno degli anni dal 2024 al 2027, da destinare prioritariamente…