Skip to content

Adeguamento regolamento concorsi

Cos’è

II servizio che proponiamo intende offrire supporto all’Ente nella modifica della vigente regolamentazione interna disciplinante le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso agli impieghi, adeguandola alle nuove regole dettate dal D.P.R 82/2023.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente;
  2. la predisposizione di una proposta di modifica del regolamento che recepisca le novità introdotte dalla recente riforma;
  3. la proposta di uno schema di delibera di approvazione della modifica regolamentare.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà a segnalare all’Ente tutte le modifiche necessarie per adeguare la disciplina regolamentare interna alle nuove regole introdotte con il D.P.R. di riforma. Una volta concordati insieme gli interventi correttivi da apportare, provvederemo a predisporre un apposito schema di delibera di approvazione della relativa modifica regolamentare.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con nota del Capo del Dipartimento della funzione pubblica prot. n. 39043 del 15/06/2023 si è proceduto con la raccolta online delle candidature per l’attribuzione…

Al via la consultazione pubblica on line sul Piano nazionale anticorruzione (PNA) 2025 predisposto dall’Anac, in cui l’Autorità presenta per la prima volta anche un…

ArrayTags: ANAC, PNA 2025

Con la sentenza n. 240 del 23 giugno 2025, il T.A.R. dell’Abruzzo ha ricordato che la commissione di concorso non può omettere di predeterminare specifici…

Nell’Adunanza del Consiglio 23 luglio 2025, nelle more dell’adozione definitiva del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2025, l’Anac ha approvato un documento volto a fornire ulteriori…

ArrayTags: ANAC, Anticorruzione, Piao

Con la recente ordinanza n. 22289 del 2 agosto 2025, oltre a ribadire l’impossibilità di cumulare l’indennità di turno con il compenso previsto dell'art. 24…

Deve ritenersi consentito il rimborso delle spese di viaggio al dipendente in convenzione ai sensi dell’art. 23 del CCNL del 16 novembre 2022, sia laddove…