Skip to content

Adeguamento regolamento concorsi

Cos’è

II servizio che proponiamo intende offrire supporto all’Ente nella modifica della vigente regolamentazione interna disciplinante le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso agli impieghi, adeguandola alle nuove regole dettate dal D.P.R 82/2023.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente;
  2. la predisposizione di una proposta di modifica del regolamento che recepisca le novità introdotte dalla recente riforma;
  3. la proposta di uno schema di delibera di approvazione della modifica regolamentare.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà a segnalare all’Ente tutte le modifiche necessarie per adeguare la disciplina regolamentare interna alle nuove regole introdotte con il D.P.R. di riforma. Una volta concordati insieme gli interventi correttivi da apportare, provvederemo a predisporre un apposito schema di delibera di approvazione della relativa modifica regolamentare.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Come noto, dal 1° gennaio di quest’anno è scattato un nuovo meccanismo di recupero crediti nei confronti dei dipendenti pubblici con debiti fiscali oltre i…

Array

Come noto, sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 301 del 30 dicembre 2025 - Supplemento Ordinario n. 42, è stata pubblicata la legge 30 dicembre…

Con la recente deliberazione n. 171/2025/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti dell’Emilia Romagna si è pronunciata sulla corretta qualificazione dei compensi…

Avrà luogo quest’oggi (23 dicembre) il voto di fiducia al Senato sul maxiemendamento alla manovra che recepisce interamente le modifiche approvate dalla Commissione Bilancio. Non…

Ai fini dell’applicazione dell’art. 23, comma 2, del D.Lgs. 75/2017 e dell’art. 60 del CCNL Area Funzioni Locali del 16 luglio 2024, ciascun Comune appartenente…

Con la recente deliberazione n. 128/2025/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti del Piemonte ha ribadito che la prima istituzione della qualifica…