Skip to content

Adeguamento regolamento concorsi

Cos’è

II servizio che proponiamo intende offrire supporto all’Ente nella modifica della vigente regolamentazione interna disciplinante le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso agli impieghi, adeguandola alle nuove regole dettate dal D.P.R 82/2023.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente;
  2. la predisposizione di una proposta di modifica del regolamento che recepisca le novità introdotte dalla recente riforma;
  3. la proposta di uno schema di delibera di approvazione della modifica regolamentare.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà a segnalare all’Ente tutte le modifiche necessarie per adeguare la disciplina regolamentare interna alle nuove regole introdotte con il D.P.R. di riforma. Una volta concordati insieme gli interventi correttivi da apportare, provvederemo a predisporre un apposito schema di delibera di approvazione della relativa modifica regolamentare.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Risponde di danno erariale il segretario comunale che omette di approfondire e segnalare all’attenzione degli organi deliberativi del Comune la temerarietà dell’azione giudiziale che l’ente…

La Corte costituzionale, con la sentenza n. 144 depositata in data 7 ottobre 2025, ha dichiarato non fondata la questione di legittimità costituzionale dell’articolo 63,…

Il responsabile anticorruzione di un’amministrazione (Rpct) non può essere nominato per periodi estremamente brevi, e continuamente sostituito. Questo elude il dettato normativo e gli orientamenti…

ArrayTags: ANAC, RPCT

Con deliberazione n. 298/2025/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Lombardia ha precisato che la nozione di “contributi a carico delle…

Array

Sebbene sia venuta meno ormai l’efficacia dell’art. 5 del dm 17 marzo 2020 (il quale prevedeva che i comuni al di sotto del valore soglia…

Con la recente ordinanza n. 25528 del 17 settembre 2025, la Sezione Lavoro della Cassazione ha ritenuto sussistente il diritto di un dipendente del comparto…