Skip to content

Tutto sul servizio

QuestioNeoPA 

Cos’è

QuestioNeoPA è il servizio di “pronto intervento” che fornisce risposte pratiche ed esaurienti a tutti i Vostri dubbi interpretativi ed applicativi in materia di: Contabilità (es. variazioni di bilancio, fattispecie riaccertamento, scritture di rettifica e integrazione, valutazione accantonamenti, ecc.), Personale (es. gestione economica e giuridica delle risorse umane, relazioni sindacali, verifica del rispetto dei limiti di spesa, procedure assunzionali, ecc.), Aziende pubbliche (es. acquisto o dismissione quote di partecipazione, nomina e compensi amministratori, procedure di affidamento di servizi, definizione perimetro di consolidamento, ecc.)
In materia di Tributi è possibile inviare richieste specifiche con le stesse modalità di seguito riportate in base alle quali sarà formulato apposito preventivo di spesa.

Come si svolge

Sottoscritto l’abbonamento, i referenti del Vostro ente potranno formulare per iscritto domande puntuali da sottoporre ai nostri esperti. Le domande andranno inviate all’indirizzo richieste@neopa.it Ricevuta la Vostra richiesta, il nostro staff si riserva di contattarvi tempestivamente per risolvere eventuali dubbi interpretativi o applicativi. Nei tre giorni lavorativi successivi forniremo risposta motivata e circostanziata per iscritto, che Vi verrà inoltrata tramite la nostra mail dedicata. Per ogni richiesta di approfondimento che comportasse la stesura di un parere dedicato, segnaliamo che è possibile usufruire del servizio ValutazioNeoPA inviandoci una mail a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

La Corte di giustizia tributaria di Milano, con la sentenza n. 1559/2025, ha respinto il ricorso presentato da una contribuente avverso un avviso di accertamento…

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera quest’oggi ai nuovi contratti collettivi nazionali di lavoro del Comparto e dell’Area dirigenziale delle Funzioni Locali…

La Camera dei Deputati ha approvato quest’oggi in prima lettura il disegno di legge n. 2511, recante “Disposizioni in materia di sviluppo della carriera dirigenziale…

Con la Legge di Bilancio per il 2021, è stato introdotto un livello essenziale delle prestazioni di assistenza sociale definito da un operatore ogni 5.000…

Con il messaggio n. 251 del 26 gennaio 2026, l’Inps ha fornito i primi chiarimenti in merito all’elevazione dei limiti temporali per la fruizione del…

Confermando sul punto quanto già affermato dalla Ragioneria generale dello Stato con i chiarimenti interpretativi forniti nella nota prot. n. 175706 del 27 giugno 2025,…