Skip to content

Predisposizione bandi di concorso e di mobilità

Cos’è

Questo servizio offre supporto alle Amministrazioni pubbliche e alle Società da esse controllate nella predisposizione di bandi di concorso, avvisi di mobilità e connessa documentazione amministrativa.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente/Società;
  2. la redazione del bando di concorso e/o dell’avviso di mobilità;
  3. il supporto nella predisposizione degli atti amministrativi relativi alla suddetta procedura concorsuale.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà alla progettazione generale della procedura selettiva di cui trattasi, individuando una metodologia di selezione imparziale capace di comparare il merito e/o le capacità professionali di tutti i concorrenti. Una volta concordate con l’Ente le modalità di svolgimento della procedura, provvederemo a predisporre il bando o l’avviso pubblico per l’avvio della stessa.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Pur ammettendo che l’amministrazione possa legittimamente riservarsi il potere di modificare in seguito i posti disponibili da coprire con le progressioni verticali (“in quanto condizionate…

È stata diffusa in data odierna la circolare della Ragioneria generale dello Stato n. 11/2025, contenente le istruzioni necessarie all’acquisizione dei dati della Relazione allegata…

Lo scorso 17 aprile è arrivato il via libera delle commissioni Affari Costituzionali e Lavoro della Camera al decreto legge sulla Pa. Le due commissioni…

Come noto, l’art. 45, comma 1, del d.lgs. n. 36/2023 prevede che “gli oneri relativi alle attività tecniche indicate nell'allegato I.10 sono a carico degli…

Alla fine il tanto atteso superamento del tetto al salario accessorio degli enti locali ci sarà, ma non per tutti e con risorse interamente a…

Nel corso della seduta di ieri, le commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavoro della Camera hanno approvato i primi emendamenti al ddl di conversione del…