Skip to content

Predisposizione bandi di concorso e di mobilità

Cos’è

Questo servizio offre supporto alle Amministrazioni pubbliche e alle Società da esse controllate nella predisposizione di bandi di concorso, avvisi di mobilità e connessa documentazione amministrativa.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente/Società;
  2. la redazione del bando di concorso e/o dell’avviso di mobilità;
  3. il supporto nella predisposizione degli atti amministrativi relativi alla suddetta procedura concorsuale.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà alla progettazione generale della procedura selettiva di cui trattasi, individuando una metodologia di selezione imparziale capace di comparare il merito e/o le capacità professionali di tutti i concorrenti. Una volta concordate con l’Ente le modalità di svolgimento della procedura, provvederemo a predisporre il bando o l’avviso pubblico per l’avvio della stessa.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con l’ordinanza n. 24653 del 5 settembre 2025, la Sezione Lavoro della Corte di Cassazione ha formulato il seguente principio di diritto: «In tema di…

Array

Intervistato dall’ANSA a margine del Forum di Cernobbio, il ministro Zangrillo ha detto di aver chiesto al ministro Giorgetti di verificare la possibilità, nel perimetro…

In data odierna l’Aran ha ripubblicato nella propria banca dati alcuni interessanti orientamenti applicativi che riportiamo di seguito. La dichiarazione congiunta n.2 del CCNL 5.10.2001,…

Con un recente parere del 23 luglio 2025, l’Anac ha fornito precisi chiarimenti in merito agli obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incentivi tecnici…

Con la recente deliberazione n. 143/2025/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti del Veneto ha ribadito che laddove le Unioni di comuni…

Con nota del Capo del Dipartimento della funzione pubblica prot. n. 39043 del 15/06/2023 si è proceduto con la raccolta online delle candidature per l’attribuzione…