Skip to content

Predisposizione bandi di concorso e di mobilità

Cos’è

Questo servizio offre supporto alle Amministrazioni pubbliche e alle Società da esse controllate nella predisposizione di bandi di concorso, avvisi di mobilità e connessa documentazione amministrativa.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente/Società;
  2. la redazione del bando di concorso e/o dell’avviso di mobilità;
  3. il supporto nella predisposizione degli atti amministrativi relativi alla suddetta procedura concorsuale.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà alla progettazione generale della procedura selettiva di cui trattasi, individuando una metodologia di selezione imparziale capace di comparare il merito e/o le capacità professionali di tutti i concorrenti. Una volta concordate con l’Ente le modalità di svolgimento della procedura, provvederemo a predisporre il bando o l’avviso pubblico per l’avvio della stessa.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Il nuovo decreto PA appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale contiene alcune importanti novità anche in materia di stabilizzazione del personale precario. Viene infatti anzitutto previsto…

È stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto-legge 14 marzo 2025, n. 25, recante “Disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche…

È arrivato quest’oggi il via libera del Consiglio dei ministri al c.d. ddl Merito, un provvedimento che introduce significative novità nella valutazione della performance e…

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera quest’oggi al c.d. decreto Elezioni, definendo le date delle prossime tornate elettorali e dando il via…

Si continua a discutere molto in questi giorni del rilevante divario retributivo oggi esistente tra i dipendenti degli Enti Locali e quelli della Pubblica Amministrazione…

Nelle procedure di selezione comparativa interna per l’accesso all’area immediatamente superiore l’amministrazione può legittimamente richiedere agli interessati il previo svolgimento di incarichi di particolare responsabilità…