Skip to content

Predisposizione bandi di concorso e di mobilità

Cos’è

Questo servizio offre supporto alle Amministrazioni pubbliche e alle Società da esse controllate nella predisposizione di bandi di concorso, avvisi di mobilità e connessa documentazione amministrativa.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente/Società;
  2. la redazione del bando di concorso e/o dell’avviso di mobilità;
  3. il supporto nella predisposizione degli atti amministrativi relativi alla suddetta procedura concorsuale.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà alla progettazione generale della procedura selettiva di cui trattasi, individuando una metodologia di selezione imparziale capace di comparare il merito e/o le capacità professionali di tutti i concorrenti. Una volta concordate con l’Ente le modalità di svolgimento della procedura, provvederemo a predisporre il bando o l’avviso pubblico per l’avvio della stessa.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con la circolare n. 32/2024, la Ragioneria generale dello Stato (si veda la nostra precedente news del 3 luglio) ha diffuso le istruzioni per la…

ArrayTags: Conto annuale 2023, RGS

Nella giornata di ieri l’Anci ha espresso la propria preoccupazione per le continue segnalazioni dei Comuni che si trovano a disagio a causa della previsione…

Dovrebbe essere ormai imminente la firma definitiva del CCNL dell'area Funzioni Locali per il triennio 2019-2021. Nel corso dell’adunanza odierna le Sezioni riunite in sede…

Come noto, ai sensi dell’art. 43, comma 2, del d.lgs. n. 267 del 2000, i consiglieri comunali e provinciali «hanno diritto di ottenere dagli uffici,…

Con la recente sentenza n. 12761 del 24 giugno 2024, il Tar del Lazio ha fornito alcuni utili chiarimenti in merito alla portata applicativa della…

Con la recente deliberazione n. 112/2024/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti delle Marche ha ribadito che, per consolidato orientamento della Magistratura…