Skip to content

Pareristica in materia di gestione delle risorse umane

Cos’è

Grazie all’esperienza maturata negli anni, NeoPA è in grado di assistere enti locali e società pubbliche in ambito giuslavoristico, fornendo loro soluzioni concrete ed attendibili su temi specifici.

Abbiamo infatti attivato un servizio di pareristica in materia, condotto sulla base dell’attento studio delle posizioni dottrinali più autorevoli, della prassi prevalente e della giurisprudenza di merito e di legittimità.

Come si svolge

I referenti dell’ente potranno formulare per iscritto richieste di parere da sottoporre ai nostri esperti. Ricevuta la vostra richiesta, il nostro staff si riserva di contattarvi tempestivamente per risolvere eventuali dubbi interpretativi o applicativi. Nei cinque giorni lavorativi successivi forniremo un parere completo e dettagliato per iscritto, che vi verrà inoltrato tramite la nostra mail dedicata.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con la recente deliberazione n. 403/2025/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Lombardia ha ribadito che i proventi da sanzioni stradali…

Come noto, l’art. 60 dell’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Funzioni Locali relativo al triennio 2022-2024 prevede un parziale…

Qualora si verifichi l’apertura nei confronti dei dirigenti di procedimenti per responsabilità amministrativo-contabile davanti alla Corte dei Conti, esclusa per ovvie ragioni la possibilità dell’assunzione…

Sono disponibili online sul sito del Garante privacy - www.gpdp.it - le risposte alle domande più frequenti sul trattamento dei dati personali nei concorsi pubblici…

Dopo oltre 15 mesi di trattative, il 3 novembre scorso è stata finalmente sottoscritta l’Ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL del comparto Funzioni…

Con il recente parere n. 3761 del 19 novembre 2025, il MIT ha ribadito l’importanza del principio di terzietà nella liquidazione degli incentivi alle funzioni…