Skip to content

Pareristica in materia di gestione delle risorse umane

Cos’è

Grazie all’esperienza maturata negli anni, NeoPA è in grado di assistere enti locali e società pubbliche in ambito giuslavoristico, fornendo loro soluzioni concrete ed attendibili su temi specifici.

Abbiamo infatti attivato un servizio di pareristica in materia, condotto sulla base dell’attento studio delle posizioni dottrinali più autorevoli, della prassi prevalente e della giurisprudenza di merito e di legittimità.

Come si svolge

I referenti dell’ente potranno formulare per iscritto richieste di parere da sottoporre ai nostri esperti. Ricevuta la vostra richiesta, il nostro staff si riserva di contattarvi tempestivamente per risolvere eventuali dubbi interpretativi o applicativi. Nei cinque giorni lavorativi successivi forniremo un parere completo e dettagliato per iscritto, che vi verrà inoltrato tramite la nostra mail dedicata.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Confermando sul punto quanto già affermato dalla Ragioneria generale dello Stato con i chiarimenti interpretativi forniti nella nota prot. n. 175706 del 27 giugno 2025,…

Proroghe per utilizzare i criteri del 2025 per il riparto delle risorse del tpl; deroga dell’obbligo della mobilità volontaria preventiva e del termine per la…

Con il Comunicato del Presidente del 14 gennaio scorso, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha ricorda alle pubbliche amministrazioni tenute all’adozione del Piano integrato di attività e…

ArrayTags: ANAC, Piao

Il Governo si appresta a varare un nuovo decreto-legge per accompagnare l’ultima fase di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e delle politiche…

Pubblichiamo di seguito alcuni nuovi orientamenti applicativi pubblicati quest’oggi sul sito dell’Agenzia. Nonostante questi pareri riguardino gli enti del comparto Funzioni Centrali, le indicazioni ivi…

Come noto, dal 1° gennaio di quest’anno è scattato un nuovo meccanismo di recupero crediti nei confronti dei dipendenti pubblici con debiti fiscali oltre i…