Skip to content

Tutto sul servizio

FormazioNeoPA 

La nostra attività di affiancamento ad enti ed aziende pubbliche ci richiede una costante attività di studio, analisi ed approfondimento di disposizioni normative, orientamenti giurisprudenziali e prassi. Da questa esperienza sul campo, che ci consente di combinare continuamente “teoria e pratica”, nascono le proposte formative di NeoPA, ideate e presentate con taglio concreto ed operativo dal nostro gruppo di esperti.

In questa sezione è possibile consultare le iniziative in programma nei prossimi mesi.

 

La delibera 355/2025 – Bonus Sociale Rifiuti (23 settembre)

– locandina e modulo di iscrizione –

 

Governance partecipate e servizi pubblici locali: il punto per affrontare le scadenze 2025 (24 settembre)

– locandina e modulo di iscrizione –

 

Il nuovo MTR-3 e il PEF TARI 2026/2029 (30 settembre)

– locandina e modulo di iscrizione –

Rimani Aggiornato

In previsione della prossima revisione periodica delle società partecipate, è utile richiamare quanto osservato nella deliberazione n. 39/2025/PASP, dalla Corte dei conti – Sezione regionale…

Sebbene sia venuta meno ormai l’efficacia dell’art. 5 del dm 17 marzo 2020 (il quale prevedeva che i comuni al di sotto del valore soglia…

Entrano nel vivo ed assumono piena efficacia a partire da domani 1 ottobre, le disposizioni della delibera ARERA n. 574/2024/E/RIF per la graduale estensione al…

La recente pubblicazione del Vademecum dei conti giudiziali a cura della Corte dei conti - Sezione Giurisdizionale per l'Emilia Romagna ha riportato l'attenzione sul corretto…

La Corte di giustizia tributaria di secondo grado della Campania (VIII sezione), con la sentenza n. 3993 del 3 giugno 2025, ha stabilito un principio rilevante…

Pubblichiamo il materiale del webinar organizzato in data 23 settembre 2025 avente ad oggetto le novità in materia di Bonus Sociale Rifiuti (Deliberazione 355/2025/R/Rif). Il…