Skip to content

Supporto continuativo all’ufficio ragioneria

Cos’è

La collaborazione con gli uffici finanziari di enti pubblici ed enti locali in particolare che ha caratterizzato la nostra attività nel corso degli anni ci ha permesso di maturare la necessaria esperienza per affiancare l’ufficio Ragioneria dell’Ente. Il supporto è dedicato alla gestione di tutti gli adempimenti in capo all’ufficio dalla fase di programmazione alla fase di rendicontazione, dall’interpretazione e recepimento della norma alla realizzazione dei costanti nuovi adempimenti introdotti dal legislatore.

Come si svolge

Il supporto è assicurato tramite la presenza presso gli uffici dell’Ente per operare direttamente con il personale della ragioneria, il collegamento da remoto su vostra procedura e l’assistenza continuativa telefonica o via mail.

Quando si attiva

In qualunque momento del percorso di gestione annuale del bilancio a fronte di particolari carichi di lavoro, difficoltà nell’applicazione di norme e schemi, momenti di complessità organizzativa dovuti a carenze di personale anche solo momentanee. Il supporto può essere richiesto una tantum o in via continuativa, per l’intero arco della programmazione o solo per la redazione puntuale di documenti specifici.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con comunicato in data odierna la Finanza Locale ha reso nota la pubblicazione del Decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell'economia e…

Nelle scorse settimane hanno preso il via diverse rilevazioni che vedranno impegnati gli uffici comunali nei prossimi mesi. Sul portale https://www.opencivitas.it/it/raccolta-dati, è online il nuovo…

Con 185 voti favorevoli e 115 contrari, l’Aula della Camera ha approvato quest’oggi la questione di fiducia posta dal Governo sul disegno di legge di…

ArrayTags: PNRR

È online, sul portale https://www.opencivitas.it/it/raccolta-dati, il nuovo Questionario unico FC80U per i Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane delle Regioni a Statuto Ordinario e…

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro Paolo Zangrillo, ha approvato nella seduta odierna un disegno di legge recante “Disposizioni per la semplificazione e…

Le attività di redazione di Conto Economico e Stato Patrimoniale in sede di Rendiconto 2023 sono caratterizzate dal recepimento delle novità previste dal DM 25…