Skip to content

Supporto continuativo all’ufficio ragioneria

Cos’è

La collaborazione con gli uffici finanziari di enti pubblici ed enti locali in particolare che ha caratterizzato la nostra attività nel corso degli anni ci ha permesso di maturare la necessaria esperienza per affiancare l’ufficio Ragioneria dell’Ente. Il supporto è dedicato alla gestione di tutti gli adempimenti in capo all’ufficio dalla fase di programmazione alla fase di rendicontazione, dall’interpretazione e recepimento della norma alla realizzazione dei costanti nuovi adempimenti introdotti dal legislatore.

Come si svolge

Il supporto è assicurato tramite la presenza presso gli uffici dell’Ente per operare direttamente con il personale della ragioneria, il collegamento da remoto su vostra procedura e l’assistenza continuativa telefonica o via mail.

Quando si attiva

In qualunque momento del percorso di gestione annuale del bilancio a fronte di particolari carichi di lavoro, difficoltà nell’applicazione di norme e schemi, momenti di complessità organizzativa dovuti a carenze di personale anche solo momentanee. Il supporto può essere richiesto una tantum o in via continuativa, per l’intero arco della programmazione o solo per la redazione puntuale di documenti specifici.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Lo scorso 18 giugno, l’Assemblea dei soci di NeoPA ha deliberato la trasformazione in società per azioni. La consapevolezza del percorso di crescita realizzato, il…

ArrayTags: NeoPA

La legge di bilancio 2024 all'art. 1 comma 508 prevedeva l' istituzione di un fondo, per ciascuno degli anni dal 2024 al 2027, da destinare prioritariamente…

La Finanza Locale ha reso disponibili i dati relativi alla Spending Review prevista per il gli anni 2024-2028 dalla Legge di Bilancio 2024 all'art. 1,…

Ancora una volta la questione Spending Review resta in sospeso, era data per certa l'intesa che oggi in Conferenza Stato-città avrebbe dovuto essere raggiunta sullo…

Il taglio pari a 250 milioni previsto dal comma 533 della Legge di Bilancio 2024, di cui 200 milioni a carico dei Comuni e 50…

Con la deliberazione n. 155/2024/PAR la Corte dei Conti - Sezione Regionale di Controllo per la Lombardia afferma che “ai sensi dell’art. 187, comma 2,…