Skip to content

PEF grezzo gestione rifiuti (MTR-2 Arera)

Cos’è

Intervento finalizzato a definire il profilo economico, patrimoniale e finanziario del servizio rifiuti svolto dal gestore operativo e funzionale a definire i costi efficienti necessari a determinare la tariffa a carico degli utenti.

Come si svolge

Il nostro staff affianca le società che gestiscono i servizi di igiene ambientale nella predisposizione del Piano Economico Finanziario “grezzo” secondo le indicazioni di cui alla deliberazione ARERA n. 363/2021/R/rif (cd MTR-2); seguiamo i gestori nella individuazione dei costi efficienti e nella predisposizione di tutta la documentazione propedeutica da trasmettere all’ETC secondo le indicazioni ed i prospetti previsti dalla stessa ARERA, con una particolare attenzione al raccordo con le competenze gestorie e tariffarie che residuano in capo al Comune presso cui viene svolto il servizio.

Quando si attiva

Servizio a richiesta dell’ente; si prevede un percorso di supporto della durata minima indicativa di mesi due da coordinarsi con le scadenze previste dall’Autorità di settore e con gli adempimenti a carico dell’ente regolatore d’ambito.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

L'IFEL ha pubblicato ieri sul proprio sito web una nota di chiarimento sull’adeguamento dei contratti di servizio di gestione dei rifiuti allo schema tipo di…

Con deliberazione n. 300/2024/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti del Veneto ha precisato che l’art. 1, comma 718, L. 27 dicembre…

Importante ed utile parere n. AS2030/2024 dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato pubblicato sul proprio bollettino n. 34 del 26 agosto 2024. Nel riscontrare…

Con comunicato dello scorso 30 luglio, Arera fornisce indicazioni circa le modalità di trasmissione dei contratti di servizio rifiuti adeguati allo schema tipo approvato dalla…

Terminate le consuntivazioni dell’esercizio 2023, è tempo di attivare le misure di presidio dei servizi pubblici locali in vista della ricognizione periodica che dovrà completarsi…

Nell’atto di segnalazione n. AS1999 pubblicato sul bollettino n. 25/2024, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato 2024, dopo aver effettuato un riepilogo sulla prima…

ArrayTags: AGCM, Ricognizione SPL