Skip to content

Predisposizione / aggiornamento contratti di servizio

Cos’è

Intervento finalizzato alla redazione o all’aggiornamento del contratto di servizio regolante i rapporti tra ente affidante e soggetto gestore secondo i contenuti minimi previsti dal D. Lgs. 201/2022 nonché dalle specifiche disposizioni indicate dalle Autorità di regolazione di settore.

Come si svolge

Supportiamo l’ente nella predisposizione degli schemi di contratto di servizio finalizzati a regolare i rapporti con i soggetti gestori, siano essi privati, società miste o in house; il nostro intervento sviluppa le disposizioni regolamentari del contratto tenendo conto degli argomenti codificati dal D. Lgs. 201/2022, consentendo all’ente locale affidante di focalizzarsi sui punti da personalizzare in base alle proprie priorità di committenza.

Quando si attiva

Servizio a richiesta dell’ente; in base alle tempistiche di adozione prefissate è consigliabile attivare il supporto con almeno tre mesi di anticipo; il nostro staff è in ogni caso in grado di assecondare richieste di supporto anche in tempi più contenuti.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con comunicato pubblicato sul sito del Dipartimento del Tesoro, il MEF ha segnalato di aver attivato il portale funzionale all’acquisizione, tramite l’applicativo Partecipazioni, dei provvedimenti…

Nell’ultimo bollettino n. 9/2024 pubblicato lo scorso lunedì, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nell’esercizio dell’attività di segnalazione e consultiva, ha dato conto della…

ArrayTags: AGCM, Ricognizione SPL

Nel parere n. AS1934/2023 – “Comune di Genova - Disciplina in materia di attività e servizi necroscopici funebri e cimiteriali” rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza…

L’Anac ha pubblicato, nella sezione dedicata alla Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, il documento contenente le “Indicazioni per la predisposizione e l’invio…

ArrayTags: ANAC, Ricognizione SPL

Sono state pubblicate le schede predisposte dal MEF per la conduzione della revisione periodica 2023 delle partecipazioni detenute dagli enti pubblici in società di capitali.…

In relazione all’adempimento di prossima scadenza (31/12/2023), ANCI ha pubblicato un quaderno dedicato alla “Verifica periodica sulla situazione gestionale dei servizi pubblici locali di cui all’articolo…

ArrayTags: Anci, Ricognizione SPL