Skip to content

La ricognizione dei servizi pubblici locali – WEBINAR GRATUITO 19 ottobre

Entro il prossimo 31 dicembre, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 201/2022, i comuni e le loro forme associative con popolazione superiore a 5.000 abitanti, le città metropolitane, le province e gli enti competenti dovranno completare la ricognizione dei servizi pubblici locali a rilevanza economica e predisporre una relazione da allegare alla revisione periodica delle società partecipate.

Gli elementi di incertezza che caratterizzano tale adempimento (che dovrà essere svolto per la prima volta) sono ancora molti. In proposito abbiamo organizzato per giovedì prossimo 19 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, un webinar gratuito in cui, con il nostro Fabrizio Robbiano, esploreremo le principali tematiche correlate alla ricognizione, articolate secondo il seguente programma:

La ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica

  • Aspetti soggettivi: quali enti tenuti all’adempimento
  • Aspetti oggettivi: quali servizi
  • I contenuti della relazione ricognitoria
  • Aspetti procedurali
  • Focus: servizi affidati in house providing

In considerazione dell’elevato numero di iscrizioni già pervenute, al fine di garantire il puntuale accreditamento ed il regolare svolgimento tecnico dell’incontro, invitiamo coloro che fossero interessati a partecipare al webinar, ad inviare il modulo di adesione entro le ore 12 di mercoledì 18 ottobre.