Skip to content

La Circolare 14 dell’Interno stabilisce modalità ed allegati per la trasmissione dei dati Sanzioni CDS

A seguito del parere positivo ottenuto dalla Conferenza Stato-Città del 23 giugno scorso, il Ministero dell’Interno – Direzione Finanza Locale ha pubblicato in data 9 luglio la Circolare 14 ad oggetto: “Istruzioni operative riguardanti l’inserimento dei dati nella piattaforma informatica in osservanza alle disposizioni di cui all’articolo 2, comma 2, del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Interno n. 608 del 30 dicembre 2019.”

La Circolare fornisce le istruzioni per la comunicazione dei proventi da sanzioni CDS a regime, vale a dire dall’anno 2020 in riferimento all’anno 2019, e per gli anni precedenti. La scadenza della comunicazione è fissata per ciascun anno al 31 maggio ma, solo per il 2020, è prevista la proroga al 30 settembre.

La Circolare fornisce anche, nell’allegato A, il modello di Relazione a firma del Responsabile del Servizio Finanziario ai sensi dell’art. 142 comma 12-quater del D.Lgs.285/1992.
Tutte le informazioni inserite, tramite piattaforma TBEL, saranno trasmesse al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per i provvedimenti di competenza.