Con Comunicato pubblicato oggi 18 novembre sulla home page dei Servizi Online del Portale Tesoro, sono state resi disponibili i modelli aggiornati delle schede da impiegare per la revisione periodica delle società partecipate e per la rendicontazione dello stato di attuazione delle misure di razionalizzazioni adottate negli esercizi passati, da condursi, ai sensi di quanto previsto dall’art. 20 del D. Lgs. 175/2016, entro il prossimo 31 dicembre.
La comunicazione degli esiti della revisione periodica dovrà avvenire attraverso l’applicativo Partecipazioni accessibile dal link https://portaletesoro.mef.gov.it secondo le medesime modalità previste per lo scorso anno.
Il comunicato ricorda che i documenti approvati ai sensi dell’art. 20 del TUSP devono essere inviati alla Struttura di indirizzo, monitoraggio e controllo sull’attuazione del TUSP (istituita presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ai sensi dell’art. 15 del TUSP) esclusivamente attraverso l’applicativo Partecipazioni, fermo restando l’obbligo di comunicazione alla competente Sezione della Corte dei conti ai sensi dell’art. 20, comma 3, del TUSP.
Oltre a quelle per la revisione periodica, sono stare rese disponibili le schede per la raccolta dei dati richiesti ai fini del censimento annuale delle partecipazioni in società e in soggetti di forma non societaria e dei rappresentanti in organi di governo di società o enti, ai sensi dell’art. 17 del D.L. n. 90/2014.
