Skip to content

Il consegnatario delle azioni

Cos’è

Il supporto è finalizzato ad individuare la figura del consegnatario delle azioni e delle partecipazioni all’interno dell’ente e ad assicurare la corretta compilazione del modello 22 sia per competenza annuale che pluriennale nel caso di necessità di ricostruzione del dato per più anni.

Come si svolge

In collaborazione con gli uffici si definiscono tutti i soggetti da inserire nel conto del consegnatario anche alla luce delle indicazioni fornite da Corte dei Conti. Si procede con la raccolta dei dati utili a quantificare il valore della partecipazione e si compila il modello 22.

Quando si attiva

Entro il mese di gennaio o secondo necessità in caso di istruttoria della Corte dei Conti in merito.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

La Legge di bilancio 2026 (n. 199/2025), pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri 30 dicembre, prevede un’importante novità nelle scadenze annue degli enti locali: il…

Il testo della Manovra, licenziato dalla Commissione Bilancio del Senato, conferma la modifica dell’art. 187 del TUEL nella parte in cui regolamenta l’utilizzo della quota…

Nel corso della seduta odierna della Conferenza Stato-città ed autonomie locali è stato reso parere favorevole al differimento al 28 febbraio 2026 del termine di…

Con Comunicato in data odierna il Ministero dell'Interno rende noto che il termine per la certificazione relativa all’utilizzo del contributo statale per l’anno 2024 destinato…

La Commissione Europea ha modificato parte del calendario per il conseguimento degli obiettivi PNRR per l’Italia. In riferimento alla Riforma 1.15 “Riforma delle norme di…

Come di consueto, anche per il Bilancio di previsione 2026/2028, Anci e UPI hanno indirizzato al Governo la richiesta di proroga del termine per la deliberazione…