Skip to content

Il consegnatario delle azioni

Cos’è

Il supporto è finalizzato ad individuare la figura del consegnatario delle azioni e delle partecipazioni all’interno dell’ente e ad assicurare la corretta compilazione del modello 22 sia per competenza annuale che pluriennale nel caso di necessità di ricostruzione del dato per più anni.

Come si svolge

In collaborazione con gli uffici si definiscono tutti i soggetti da inserire nel conto del consegnatario anche alla luce delle indicazioni fornite da Corte dei Conti. Si procede con la raccolta dei dati utili a quantificare il valore della partecipazione e si compila il modello 22.

Quando si attiva

Entro il mese di gennaio o secondo necessità in caso di istruttoria della Corte dei Conti in merito.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Nel caso l’ente locale, pur vittorioso in giudizio e quindi non tenuto a sostenere le spese legali, risulti obbligato solidalmente con la parte soccombente per…

Con provvedimento n. 146/2025/R/rif, Arera ha adottato il documento per la consultazione riguardante l’introduzione della separazione contabile e amministrativa nel settore dei rifiuti urbani. Il…

Array

Come noto, il DM 10/10/2024 ha previsto l’introduzione, attraverso l’aggiornamento del Principio contabile 4/1 del D. Lgs. 18/2011, di un nuovo allegato al rendiconto degli…

Nell’esaminare un’articolata operazione immobiliare di interesse di un ente locale, la Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per la Lombardia, con deliberazione n…

È stato diffuso in data odierna sul sito del Ministero dell'Interno il decreto di riparto del Fondo di 220 milioni di euro per l’anno 2024…

Il Consiglio e la Fondazione Nazionali dei Commercialisti, in collaborazione con Ancrel (Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali), hanno reso disponibile il format…