Skip to content

Bilancio di Previsione e allegati obbligatori

Cos’è

Affiancamento agli uffici per l’analisi e la valutazione di tutte le poste di entrata e di spesa alla luce delle più recenti indicazioni normative e giurisprudenziali. Individuazione della procedura più efficiente, in linea con il nuovo processo di bilancio, per giungere alle quadrature e supporto nella predisposizione di tutti gli allegati obbligatori.

Come si svolge

In collaborazione con l’ufficio finanziario ed il Segretario comunale si effettuano, tramite collegamento da remoto o interventi in presenza, le fasi sopra descritte. Il lavoro è svolto, per quanto possibile, sul software in uso presso l’ente. Vengono fornite le bozze di tutti gli atti e le comunicazioni interne utili ad assicurare un ordinato processo di costruzione del bilancio di previsione.

Quando si attiva

In sede di attivazione del processo di programmazione.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Il lungo ed impegnativo percorso di adozione del sistema di contabilità Accrual è entrato nella fase pilota così come prevista dalla milestone M1C1-118 della Riforma…

La recente pubblicazione del Vademecum dei conti giudiziali a cura della Corte dei conti - Sezione Giurisdizionale per l'Emilia Romagna ha riportato l'attenzione sul corretto…

Con la determina del Ragioniere generale dello Stato n. 129 del 25 luglio 2025 sono stati pubblicati i modelli di raccordo finalizzati a produrre gli…

In seguito alla seduta dello scorso 16 luglio della Commissione Arconet è stato pubblicato sul portale RGS il Decreto MEF 6 agosto 2025 di aggiornamento degli…

Il Ragioniere Generale dello Stato con Determina n. 129 del 25 luglio scorso ha dato il via alla Fase Pilota di cui alla milestone M1C1-118…

In seguito alla Deliberazione n. 13/SEZAUT/2025/QMIG della Corte dei Conti - Sezione delle Autonomie, le Sezioni regionali di controllo si sono allineate alle indicazioni relative…