Skip to content

Affiancamento all’Ufficio personale

Cos’è

Il servizio offre un supporto consulenziale ed operativo all’Ufficio personale nella gestione di tutti i processi amministrativi e contabili di propria competenza. La predisposizione e l’approvazione del Piano triennale dei fabbisogni di personale nell’ambito della sezione Organizzazione e Capitale umano del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), la compilazione del Conto annuale e l’amministrazione delle varie fasi della contrattazione integrativa rappresentano ogni anno una vera e propria sfida per molti addetti ai lavori. Ma anche la gestione quotidiana del personale necessita di grande attenzione, richiedendo un carico di lavoro che spesso gli uffici faticano ad assicurare nei modi e nei tempi previsti dalla norma.

La nostra Società si propone pertanto di fornire un supporto continuativo all’Ufficio personale su tutte le principali tematiche tecnico-amministrative attinenti al proprio ambito di operatività.

Come si svolge

Il supporto è assicurato tramite la presenza presso gli uffici dell’Ente, il collegamento da remoto e l’assistenza continuativa telefonica o via mail.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Con la recente deliberazione n. 403/2025/PAR, la Sezione regionale di controllo della Corte dei conti della Lombardia ha ribadito che i proventi da sanzioni stradali…

Come noto, l’art. 60 dell’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Funzioni Locali relativo al triennio 2022-2024 prevede un parziale…

Qualora si verifichi l’apertura nei confronti dei dirigenti di procedimenti per responsabilità amministrativo-contabile davanti alla Corte dei Conti, esclusa per ovvie ragioni la possibilità dell’assunzione…

Sono disponibili online sul sito del Garante privacy - www.gpdp.it - le risposte alle domande più frequenti sul trattamento dei dati personali nei concorsi pubblici…

Dopo oltre 15 mesi di trattative, il 3 novembre scorso è stata finalmente sottoscritta l’Ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL del comparto Funzioni…

Con il recente parere n. 3761 del 19 novembre 2025, il MIT ha ribadito l’importanza del principio di terzietà nella liquidazione degli incentivi alle funzioni…