Skip to content

Affiancamento all’Ufficio personale

Cos’è

Il servizio offre un supporto consulenziale ed operativo all’Ufficio personale nella gestione di tutti i processi amministrativi e contabili di propria competenza. La predisposizione e l’approvazione del Piano triennale dei fabbisogni di personale nell’ambito della sezione Organizzazione e Capitale umano del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), la compilazione del Conto annuale e l’amministrazione delle varie fasi della contrattazione integrativa rappresentano ogni anno una vera e propria sfida per molti addetti ai lavori. Ma anche la gestione quotidiana del personale necessita di grande attenzione, richiedendo un carico di lavoro che spesso gli uffici faticano ad assicurare nei modi e nei tempi previsti dalla norma.

La nostra Società si propone pertanto di fornire un supporto continuativo all’Ufficio personale su tutte le principali tematiche tecnico-amministrative attinenti al proprio ambito di operatività.

Come si svolge

Il supporto è assicurato tramite la presenza presso gli uffici dell’Ente, il collegamento da remoto e l’assistenza continuativa telefonica o via mail.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Confermando sul punto quanto già affermato dalla Ragioneria generale dello Stato con i chiarimenti interpretativi forniti nella nota prot. n. 175706 del 27 giugno 2025,…

Proroghe per utilizzare i criteri del 2025 per il riparto delle risorse del tpl; deroga dell’obbligo della mobilità volontaria preventiva e del termine per la…

Con il Comunicato del Presidente del 14 gennaio scorso, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha ricorda alle pubbliche amministrazioni tenute all’adozione del Piano integrato di attività e…

ArrayTags: ANAC, Piao

Il Governo si appresta a varare un nuovo decreto-legge per accompagnare l’ultima fase di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e delle politiche…

Pubblichiamo di seguito alcuni nuovi orientamenti applicativi pubblicati quest’oggi sul sito dell’Agenzia. Nonostante questi pareri riguardino gli enti del comparto Funzioni Centrali, le indicazioni ivi…

Come noto, dal 1° gennaio di quest’anno è scattato un nuovo meccanismo di recupero crediti nei confronti dei dipendenti pubblici con debiti fiscali oltre i…