Skip to content

Adeguamento regolamento concorsi

Cos’è

II servizio che proponiamo intende offrire supporto all’Ente nella modifica della vigente regolamentazione interna disciplinante le modalità di svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso agli impieghi, adeguandola alle nuove regole dettate dal D.P.R 82/2023.

Il nostro intervento ricomprende:

  1. l’analisi della disciplina regolamentare attualmente vigente presso l’Ente;
  2. la predisposizione di una proposta di modifica del regolamento che recepisca le novità introdotte dalla recente riforma;
  3. la proposta di uno schema di delibera di approvazione della modifica regolamentare.

Come si svolge

Dopo l’analisi della documentazione inviataci dal Comune, il nostro staff provvederà a segnalare all’Ente tutte le modifiche necessarie per adeguare la disciplina regolamentare interna alle nuove regole introdotte con il D.P.R. di riforma. Una volta concordati insieme gli interventi correttivi da apportare, provvederemo a predisporre un apposito schema di delibera di approvazione della relativa modifica regolamentare.

Quando si attiva

Il servizio potrà essere attivato in ogni momento.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Non è manifestamente irragionevole la scelta legislativa di stabilire, a seconda della dimensione demografica dei comuni, un limite ai mandati consecutivi dei sindaci, sempre che…

Su proposta del Presidente Giorgia Meloni, il Consiglio dei ministri ha approvato quest’oggi un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini normativi (c.d…

Sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sono stati pubblicati di recente quattro nuovi interessanti pareri concernenti l’applicazione della disciplina degli incentivi per…

Contrariamente a quanto sostenuto in passato dalla Sezione regionale di controllo della Corte dei conti del Piemonte (v. deliberazione SRC Piemonte n. 89/2023/PAR) e dall’Anac…

Con provvedimento n. 588 del 26 settembre 2024, il Garante della privacy ha sanzionato con 50mila euro l’INPS per aver pubblicato sul proprio sito web…

Come noto, l’art. 1, comma 1091, della legge n. 145 del 2018 dispone che «i comuni che hanno approvato il bilancio di previsione ed il…