Skip to content

Supporto continuativo all’ufficio ragioneria

Cos’è

La collaborazione con gli uffici finanziari di enti pubblici ed enti locali in particolare che ha caratterizzato la nostra attività nel corso degli anni ci ha permesso di maturare la necessaria esperienza per affiancare l’ufficio Ragioneria dell’Ente. Il supporto è dedicato alla gestione di tutti gli adempimenti in capo all’ufficio dalla fase di programmazione alla fase di rendicontazione, dall’interpretazione e recepimento della norma alla realizzazione dei costanti nuovi adempimenti introdotti dal legislatore.

Come si svolge

Il supporto è assicurato tramite la presenza presso gli uffici dell’Ente per operare direttamente con il personale della ragioneria, il collegamento da remoto su vostra procedura e l’assistenza continuativa telefonica o via mail.

Quando si attiva

In qualunque momento del percorso di gestione annuale del bilancio a fronte di particolari carichi di lavoro, difficoltà nell’applicazione di norme e schemi, momenti di complessità organizzativa dovuti a carenze di personale anche solo momentanee. Il supporto può essere richiesto una tantum o in via continuativa, per l’intero arco della programmazione o solo per la redazione puntuale di documenti specifici.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Come anticipato nella news dello scorso 11 luglio, abbiamo organizzato un Webinar per mercoledì 23 luglio, al fine di condividere le riflessioni sugli aspetti contabili…

Sin dalla loro introduzione le componenti perequative UR1 e UR2  istituite da ARERA con deliberazione 3 agosto 2023 n. 386 hanno creato non poche difficoltà…

Come previsto dal Decreto Ministero dell'economia e delle finanze - Decreto 10 ottobre 2024, di aggiornamento degli allegati al decreto legislativo 23 giugno 2011, n…

In seguito all'accredito da parte del Ministero dell'Interno della quota pari al 66% del Fondo di solidarietà comunale 2025, gli enti hanno rilevato alcune incongruenze…

La Corte dei Conti - Sezione Giurisdizionale Regionale per l'Emilia-Romagna ha pubblicato, in data 4 giugno, una Nota interpretativa destinata agli Enti Locali al fine…

Con Comunicato in data odierna la Finanza Locale ha reso nota la pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 16 aprile 2025, concernente …