Skip to content

Affiancamento all’Organo di revisione

Cos’è

Supporto nella predisposizione del materiale necessario e di semilavorati utili all’Organo di Revisione per la predisposizione dei pareri su Bilancio di Previsione e Rendiconto e dei Questionari previsti dalla Corte dei Conti sempre in relazione al Bilancio di Previsione e al Rendiconto.

Come si svolge

Sono richiesti all’ente i dati utili alla compilazione dei semilavorati commissionati. L’attività di svolge da remoto con scambio di materiale via mail ed eventuali accessi, laddove consentito, sulla procedura software dell’ente.

Quando si attiva

Almeno entro 45 giorni prima della scadenza prevista per i Questionari da trasmettere alla Corte dei Conti e almeno 15 giorni prima della scadenza prevista per la consegna delle Relazioni al Bilancio e al Rendiconto.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

Le informazioni che interessano gli enti ai fini del prossimo provvedimento di salvaguardia sono, in particolare quest'anno, legate alla pubblicazione di specifici decreti per i…

Il voto sugli emendamenti al DL Coesione avvenuto ieri in Commissione Bilancio al Senato ha riservato una novità molto attesa per gli enti locali. La…

Come è noto, con l'entrata in vigore del d.lgs. n. 36 del 2023 è emersa la necessità di adeguare il Principio contabile All. 4/2 in…

Lo schema di Decreto relativo alla rideterminazione dei ristori specifici di spesa non utilizzati al 31 dicembre 2022, passato in Conferenza Stato-città lo scorso 30…

In merito alla rendicontazione dei contributi straordinari  prevista dall'art. 158 del TUEL La Finanza Locale aveva recentemente fatto chiarezza con il Comunicato dello scorso 3…

Con Comunicato del 5 giugno scorso il Ministero dell'interno ha reso noto ai Comuni beneficiari dei contributi di cui all’articolo 1, comma 139 e seguenti,…