Skip to content

Ridefinizione concessioni in corso – analisi PEF e sostenibilità modifiche

Cos’è

Supporto finalizzato a verificare l’impatto e la sostenibilità rispetto agli equilibri iniziali, di interventi di adeguamento delle pattuizioni che regolano un partenariato pubblico privato.

Come si svolge

L’intervento prevede l’affiancamento all’ente locale e/o al soggetto realizzatore/ gestore dell’investimento di interesse pubblico al fine di valutare, al manifestarsi di accadimenti imprevisti ed eccezionali, il mantenimento dell’equilibrio iniziale del Piano Economico Finanziario e, in caso di riflessi che ne modifichino le condizioni pattuite, individuare le soluzioni di riequilibrio.

Quando si attiva

Servizio a richiesta dell’ente; si prevede un percorso di supporto della durata minima indicativa di mesi due; il nostro staff è in ogni caso in grado di assecondare richieste di supporto anche in tempi più contenuti.

 

Per informazioni e proposte personalizzate scrivete a info@neopa.it

Rimani Aggiornato

A fronte del quesito formulato da un comune circa i riflessi che la recente sentenza C-715/23 del 10 luglio 2025 della Corte di giustizia europea…

Si colgono interessanti spunti nella recente deliberazione n. 164/2025/PASP della Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per la Toscana con riferimento alla costituzione di…

In relazione all’adempimento di analisi e revisione periodica delle società partecipate ex art. 20 del D. Lgs. 175/2016, da completarsi entro fine anno, riscontriamo un’importante…

Con la recente deliberazione n. 317/2025/PAR della Sezione di controllo per la Lombardia, i magistrati della Corte dei conti hanno raccomandato di condurre revisioni periodiche…

La recente deliberazione n. 302/2025/PASP della Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per la Lombardia, contiene un’importante sottolineatura circa il rapporto tra le…

In previsione della prossima revisione periodica delle società partecipate, è utile richiamare quanto osservato nella deliberazione n. 39/2025/PASP, dalla Corte dei conti – Sezione regionale…